gioco21

Varianti

Ogni gioco ha una variante alle regole di base del blackjack. I principi fondamentali rimangono comunque gli stessi. Per vincere bisogna sempre avere un mano migliore di quella del dealer senza superare 21. Le variazioni includono diversi mazzi di carte e diverse puntate all’interno del gioco. Viste le così tante opzioni, il giocatore ha l’opportunità di scegliere il gioco che meglio si adatta al proprio stile.

European Blackjack o Black Jack Europeo

Il blackjack europeo si gioca con un mazzo standard da 52 carte e lo scopo del gioco è lo stesso del blackjack normale. Il giocatore deve battere il dealer provando ad ottenere una mano più alta ma che non superi 21. Al giocatore è consentito puntare su una mano sola. Il valore delle carte è quello standard. Tutte le figure come Jack, Donna e Re valgono 10. L’Asso può valere 1 o 11, in base alla mano del giocatore.

Atlantic City Multi-hand Blackjack

Questo è un gioco di carte in stile americano. Lo scopo del gioco e le sue regole sono simili a quelle di un qualsiasi blackjack. Il giocatore deve provare a battere la mano del dealer. La particolarità di questo gioco è che il giocatore può gestire fino a 5 mani separate, contemporaneamente, e scommettere su ogni mano. Le quote di pagamento di un blackjack pieno sono 3:2. Se giocatore e dealer hanno una mano dello stesso valore si ha un pareggio e la puntata piazzata all’inizio verrà restituita. Nel blackjack multi-hand, il giocatore ha la possibilità di puntare di più su ogni mano ed ha anche più possibilità di vincere.

Blackjack Spagnolo

Questa variante è certamente una delle più popolari. La principale differenza tra il Blackjack Spagnolo rispetto al blackjack standard è la rimozione di tutti i 10 dal mazzo. Jacks, Regine e Re e rimangono, ma tutti i 10 naturali vengono rimossi dal tavolo.

Conoscendo il blackjack probabilmente starai pensando che questa versione possa regalare un vantaggio al casino molto importante. Con la rimozione di tutti i 10, vi è infatti un aumento del cosiddetto “vantaggio della casa” di circa il 25%. Tuttavia, per compensare alla rimozione dei 10 ed al vantaggio del casinò, ci sono dei bonus molto redditizi e le regole particolari che aiutano il giocatore a pareggiare il conto. Una di esse ad esempio è quella che il 21 del giocatore batte sembre quello del dealer.

10€ Bonus Senza Deposito - 32Red.it
REVIA MANUFACTURER