gioco21

Tornei di blackjack? Impara il gergo

Il mio amico Simone ama pensare che sa tutto quello che c’è da sapere di utile (ad un livello amatoriale) sul blackjack. Ha imparato a memoria tutto sui tavoli del blackjack (come ho fatto io anche se in modo casuale). Conosce le probabilità. E’ in qualche modo un contatore di carte di successo. Quando lo accompagno a Las Vegas, di solito vince quando gioca a blackjack, anche se mai grandi somme. Ora mi ha detto che sta cercando di entrare in qualche torneo. Ottimo ho risposto. Conosci il gergo? Il gergo?


Bene allora, per tutti i Simone del mondo, qui sotto riporto un elenco delle frasi/parole del gergo del blackjack che più spesso vengono utilizzate durante i tornei, da parte dei giocatori più esperti.

Prendere la strada alta (Taking the high road): fare una scommessa abbastanza grande che, anche se tutti gli altri giocatori vincessero la mano, ti garantirebbe comunque la leadership delle fiches.

Prendere la strada bassa: l’approccio opposto (Taking the low road). Quando sospetti che la mano del dealer batterà il resto del tavolo, potresti decidere di fare una puntata minima che ti farà perdere il minor numero di fiches possibile.

Carta gratis (Free Hit): quando un giocatore ha una mano cattiva e prendere un’ulteriore carta non può fare alcun danno, ma anzi con un po’ di fortuna può invece salvarla. Chiedere carta in fondo non costa nulla, come anche lo stare. Un 17 hard è un ottimo esempio di quando una “Carta gratis” potrebbe essere scelta come mossa successiva.

Scommesse recupero
(scommettere sul distacco o Catch up bets): quando un giocatore rimane indietro rispetto al leader può decidere di fare una scommessa consistente che, nel caso di vincita, lo porterà allo stesso livello o più avanti dell’attuale leader del torneo. E’ pericolosa, perché se la mano va male, si rischia di essere eliminati.

Giocare per il balzo (Playing for the swing) : quando un giocatore cerca di giocare le sue carte o di fare una puntata che gli permetta di passare davanti ad un altro giocatore nella speranza che la mano del dealer stia nel mezzo.

Sul bottone
(On the button): la posizione della prima base nella quale il giocatore sarà il primo a dover piazzare la scommessa e anche il primo a ricevere le carte.

Ecco Simone, tutto chiaro? Allora, buona fortuna!

Tags:

10€ Bonus Senza Deposito - 32Red.it
REVIA MANUFACTURER