gioco21

Strategia del Raddoppio

Il Blackjack è un gioco piuttosto semplice da imparare a da giocare, ma questo non significa che non vi siano regole ed informazioni utili a poter trarre il meglio dal gioco e vincere di più. Oltre alle mosse “Carta-Hit” e “Stay-Stand”, ci sono altre 4 opzioni tra cui un giocatore di blackjack può scegliere.

Esse sono “raddoppia-double down”, “dividi-split”, “assicurazione-insurance” e “resa-surrender”. In questo articolo vi daremo informazioni su come utilizzare la mossa “raddoppia”. Un giocatore può raddoppiare la sua puntata iniziale dopo aver visto le due carte che ha ricevuto e la carta scoperta del dealer. Se il giocatore raddoppia, può prendere un’ulteriore carta, ma solo una. La strategia del raddoppio si basa sul fatto che nel 30% delle volte potrà pescare una carta con valore 10.

Se il valore delle due carte in mano al giocatore è 11, allora dovrebbe sempre raddoppiare perchè ha buone possibilità di ottenere un blackjack o di avvicinarsi molto a 21. Se il valore della mano del giocatore è 10, è comunque in una buona posizione. Dovrebbe raddoppiare a meno che il dealer non abbia una carta che vale 10 o un asso, perché in questo caso il dealer si trova in vantaggio.

Se il giocatore ha una mano che vale 9, le sue opzioni si riducono ulteriormente. Dovrebbe raddoppiare solo se il dealer ha un’alta possibilità di sballare. Questo può avvenire solo se il dealer ha una carta che va dal 2 al 6. Un giocatore non dovrebbe raddoppiare con una mano che vale 7 o meno di 7 perché potrà pescare una sola carta ed il massimo che potrà raggiungere sarà 18. E questo non è un incentivo sufficiente a raddoppiare la puntata.

Il giocatore può pensare di raddoppiare quando ha una mano morbida o soft di che va da 13 a 19. Questo significa che una delle carte che ha in mano è un asso e l’altra carta ha un valore compreso tra 2 e 8. Se il giocatore riceve una carta alta allora può convertire il valore del suo asso da 11 a 1 e rimanere in gioco. La strategia del raddoppio in questo caso è più legata alla probabilità che il dealer sballi.

Per mani soft con valore tra 13 e 16, il giocatore dovrebbe raddoppiare se il dealer ha 4, 5 o 6; per mani morbide con valore 17 il giocatore dovrebbe raddoppiare se la carta scoperta del dealer è compresa tra 2 e 6; per un 18 morbido il giocatore dovrebbe raddoppiare se la carta scoperta del dealer è compresa tra 3 e 6 e per un 19 morbido il giocatore dovrebbe raddoppiare solo se la carta scoperta del dealer è 6.

Tags:

10€ Bonus Senza Deposito - 32Red.it
REVIA MANUFACTURER