gioco21

Blackjack: l’importanza del numero di mazzi di carte

Al tempo in cui il blackjack è stato inventato, si può presumere che si giocasse con un solo mazzo di carte. Nel tempo, sia i casinò reali che quelli online hanno introdotto delle versioni del blackjack dove si gioca con più mazzi di carte, ma a quale scopo?

Man mano che il gioco si sviluppava nel tempo, le menti matematiche hanno scoperto che potevano ridurre le probabilità e le variabili contando le carte. Non c’é bisogno di dire che un giocatore che sa contare le carte ha una vita più facile se il mazzo è uno solo.

Quindi, potete ben immaginare che i casinò abbiano aumentato il numero dei mazzi per poter meglio gestire i giocatori che contano le carte. Questo tuttavia è vero solo in parte, la verità vera è molto più semplice: più mazzi ci sono, maggiore è il vantaggio per il banco.

In una sola mano, le probabilità che il banco faccia blackjack sono esattamente uguali a quelle di qualsiasi singolo giocatore. Tuttavia, dal momento che i giocatori se fanno blackjack vengono pagati 3:2 mentre il banco viene pagato alla pari, i giocatori hanno un vantaggio momentaneo.

Quindi, in teoria, più voi avete probabilità di fare blackjack, più il vantaggio del banco diminuisce.

I matematici, genialmente, vi dimostreranno che le probabilità di fare blackjack aumentano se il numero dei mazzi diminuisce. Infatti, le probabilità di fare blackjack in una mano con un solo mazzo aumentano del 2.8% rispetto ad una mano con otto mazzi.

Quindi, quando giocate a blackjack online, tenete gli occhi aperti per i tavoli dove si gioca con un mazzo solo, ma assicuratevi anche che le regole siano in vostro favore.

10€ Bonus Senza Deposito - 32Red.it
REVIA MANUFACTURER