gioco21

Blackjack e cinema, coppia vincente

21-filmChiunque ami il cinema avrà visto almeno un film con una scena che si svolge al casinò. Spesso però le pellicole tendono a mostrare personaggi che giocano alla roulette o al poker da casinò, è molto più raro vedere scene dedicate al blackjack.

Nel mondo reale, il blackjack è invece uno dei più emozionanti e popolari giochi da tavolo, ma i registi sembrano non averlo ancora capito. Detto questo, ci sono comunque state delle bellissime scene dedicate al blackjack e queste tre sono a nostro parere le migliori.

Rain Man

Questo film del 1988 è probabilmente l’esempio più famoso di scena cinematografica dedicata al blackjack ed ha anche contribuito fortemente a definire il modo in cui il blackjack viene rappresentato al cinema, cioè attraverso il conteggio delle carte. Charlie (Tom Cruise) porta suo fratello autistico Raymond a giocare a blackjack nei casinò di Vegas, in modo da poter sfruttare il genio matematico di quest’ultimo facendogli contare le carte. La scena rappresenta uno dei modi più originali di mostrare il casinò all’interno di un film ed è anche un momento fondamentale nella definizione dei tratti caratteriali dei due fratelli.

21


Ecco un altro film dedicato al conteggio delle carte nel blackjack. Questo dramma del 2008, si concentra sulla storia vera del team blackjack del MIT, un gruppo di genietti matematici del MIT che fanno fortuna contando le carte a Las Vegas, sotto la guida del loro carismatico insegnante (impersonato da Kevin Spacey). Il film è una storia su quanto sia morale utilizzare il proprio talento per i fini sbagliati, ma prima di arrivare a quel punto ci sono tantissime divertenti scene ai tavoli di blackjack.

Licenza di uccidere

Nei film di Bond le scene al casinò non mancano mai, ma di solito non riguardano il
blackjack. Infatti il Bond dell’era classica preferiva il baccarat (e occasionalmente la roulette). Lo 007 moderno invece si dedica al Texas Hold’em. Nel 1989 tuttavia, nel film con Timothy Dalton, Licenza d’uccidere, Bond prova anche il blackjack e si trova a vincere 250.000 sterline al casinò di proprietà del cattivo, il trafficante di droga Franz Sanchez.

Tags:

10€ Bonus Senza Deposito - 32Red.it
REVIA MANUFACTURER